Seleziona una pagina

Sicurezza e qualità dei servizi

Basando la nostra attività sulla sicurezza e sulla qualità dei servizi, abbiamo ottenuto tutte le certificazioni necessarie ad operare nel settore dei trasporti speciali e di merci pericolose e non, così come stabilito dalla normativa ADR.

Siamo certificati dal 1994 con Certiquality secondo la norma ISO 9001:2008 con il certificato n. 238. Siamo iscritti all’Albo dei trasportatori (iscrizione n° MO 4109796/H), all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali (iscrizione n° BO/15513).

Ogni nostro autotrasportatore è in possesso del patentino ADR che gli permette di eseguire i trasporti speciali con mezzi preposti e cisterne, così come stabilito a norma di legge. Tale certificato viene rilasciato ai conducenti dall’autorità competente dopo la partecipazione ad un corso di formazione ed il superamento del relativo esame.

Qualsiasi realtà aziendale ha bisogno dell’adeguata certificazione per entrare, cosi, di diritto nel mondo delle imprese che operano con Certificazione di Qualità dei propri prodotti e dei propri servizi, al fine di garantire elevati standard di controllo ambientale.

Questo traguardo, per il quale abbiamo duramente lavorato, rappresenta una meritata conferma del valido lavoro svolto finora dalla nostra azienda, una ulteriore garanzia per i nostri attuali clienti ed un importante biglietto da visita per i nostri clienti futuri.

Cercate una ditta di spedizioni con certificazione di qualità? Contattateci per parlare col nostro consulente dei trasporti speciali: chiarirà ogni vostro dubbio e risponderà a qualsiasi vostra domanda.

In alternativa compilate l’apposito modulo nella sezione dei contatti per richiedere dei preventivi. Siamo attivi a Brescia ed in altri comuni della Lombardia.

 

Trasporti-speciali-brescia-lombardia
Ditta-spedizioni-con-certificazione
Patentino-normativa-ADR-brescia
Consulente-trasporti-speciali-brescia

Il consulente per la sicurezza del trasporto di merci pericolose

Il Consulente per la sicurezza del trasporto di merci pericolose è la figura che è stata creata per favorire il rispetto delle disposizioni dell’ADR da parte delle aziende del settore.

Questa figura, introdotta in Italia con il D.Lgs. 40/2000, è presente in tutte le imprese che eseguono operazioni di trasporto di merci pericolose su strada e in quelle che svolgono operazioni di carico e scarico connesse ai trasporti di merci pericolose.

Il Consulente deve essere in possesso dell’apposito “Certificato di formazione professionale” comunitario, rilasciato dal Ministero dei Trasporti e della Navigazione a seguito del superamento di un apposito esame.

Il compito del Consulente è quello di promuovere, in azienda, un efficace sistema di gestione della sicurezza del trasporto.

Egli deve, inoltre, esaminare le prassi e procedure inerenti l’attività dell’impresa, tra cui: il rispetto delle norme in materia di identificazione delle merci, l’acquisto dei mezzi di trasporto, la verifica del materiale utilizzato per il trasporto delle merci pericolose, la formazione degli addetti alle varie operazioni, l’applicazione di procedure di emergenza adeguate in previsione di eventuali imprevisti o incidenti, la presenza di adeguate istruzioni scritte a bordo dei mezzi che si apprestano ad effettuare un trasporto, la verifica dell’osservanza delle norme relative a carico e scarico.

 

 

 

Certificazione-trasporto-merci-speciali-brescia
Preventivi-cisterne-merci-pericolose-lombardia
Spedizioni-con-certificazione-lombardia

La nostra certificazione

Siamo in possesso della certificazione unica Certiquality (Certificato n° 238).

Desiderate ricevere maggiori informazioni? Contattateci: operiamo attivamente a Brescia e in tutta la Lombardia.

Trasporti-speciali-ADR-lombardia
Verifica-del-materiale-utilizzato
Formazione-degli-addetti-alle-operazioni